Pomeriggio di Mindfulness di Luci e Colori – Il Sorgere della Chiara Luce – 27 gennaio 2024 – Davide Pincella e Beppe Bordina
27 gennaio 2024 dalle 14:00 alle 18:00
Il concetto di Mindfulness ha origine nelle tradizioni contemplative buddhiste, risalenti a circa 2500 anni fa. Il termine ‘mindfulness’ deriva dalla parola “Sati” che in lingua Pali (la lingua utilizzata dal Buddha per conferire i suoi insegnamenti) fa riferimento a uno stato di “presenza mentale”. Si può quindi pensare alla Mindfulness come “la consapevolezza che si raggiunge prestando volutamente attenzione, e in modo non giudicante, alla propria esperienza momento per momento” (Kabat-Zinn, 2003).
Nella Mindfulness delle Luci e dei Suoni interiori integriamo la meditazione sui suoni sacri delle sillabe seme della tradizione buddhista tibetana Ngalso con la respirazione circolare e consapevole, vivendo un’esperienza di regressione. Il suono delle campane tibetane e del tamburo conferiscono armonia e ritmo all’esperienza, aiutandoci a stabilire un contatto con la Chiara Luce della coscienza, Osel in tibetano. ‘Cavalcando’ il respiro, viaggiamo attraverso i mandala dei cinque elementi che costituiscono la nostra realtà interna ed esterna, per entrare gradualmente in contatto con la Chiara Luce e imparare a relazionarci con essa in modo semplice e consapevole. La Chiara Luce diviene così il faro della nostra esistenza.
Chi è Davide Pincella?
All’età di 25 anni inizia la mia ricerca spirituale avvicinandomi al Monastero dei frati cappuccini di Novara, ricevendo per alcuni anni preziosi insegnamenti e consigli per procedere sul cammino. Nel 2002 intraprendo la Via del Reiki diventando nel 2009 insegnante della Komyo ReikiDo scuola fondata dal monaco giapponese Hyakute Inamoto. Sempre in questi anni mi avvicino al Buddhismo Tibetano ricevendo iniziazione ed insegnamenti dal ven. Lama Gangchen Rinpoche è dal ven. Lama Michel Rinpoche ed altri Maestri della tradizione e scoprendo il fantastico mondo delle Campane Tibetane, frequentando i corsi tenuti dal maestro Thonla Sonam. Successivamente inizio a praticare radiestesia, corsi di metafisica e nel luglio del 2020 il suono del Tamburo Medicina inizia a far vibrare la mia parte più ancestrale iniziando studiare e praticare sciamanesimo. Ad oggi conduco in collaborazione con il Dott. Giuseppe Bordina workshop di Mindfulness e respirazione circolare accompagnati dai suoni delle Campane Tibetane è del Tamburo integrando alcune pratiche della tradizione buddhista tibetana; seminari di Reiki e trattamenti individuali bioenergetico vibrazionali.
Chi è Giuseppe Bordina?
Psicologo con formazione in Psicosintesi, per molti anni ho operato nel ramo della cura delle dipendenze.
Dal 1990 studio, pratico e insegno tecniche bio-psico-energetiche volte al BenEssere fisico, psicologico e spirituale.
Ho così strutturato negli anni una meditazione di auto-guarigione chiamata Regressione Osel, che integra la meditazione sul processo di morte e rinascita del buddhismo tibetano e la Respirazione Circolare Ipnotica.
Per maggiori dettagli: www.regressione-respirazionecircolareipnotica-reiki.com
Quando potrete usufruire del Pomeriggio di Minfulness di Luci e Colori?
- il 27 gennaio 2024
- dalle 14:00 alle 18:00
Dove poter partecipare a Pomeriggio di Mindfulness di Luci e Colori?
Nell’Healing Center di Sara Verderi in via curtatone 12, milano
Cosa portare?
- Un tappetino
- una coperta
- un cuscino se volete
- abiti comodi
- carta e penna
Come fare a prenotare il pomerigggio di Mindfulness di Luci e Colori?
Per info e prenotazioni, contattare:
- Davide +39 338 350 3554
- Beppe +39 320 4216192
#sooundhealing #mindfulness #luci #suoni #davidepincella #giuseppebordina #tamburosciamanico #lostudiodiviacurtatone #campanetibetane #respirocircolare #regressione #healing #consapevolezza #olistico