DI COSA MI OCCUPO
© 2022 Sara Verderi, All rights reserved | PIVA 07634830967 | CF VRDSRA70A50F205D
Tutti noi, consciamente o inconsciamente, sogniamo lucidamente, ma molto spesso non sappiamo come gestire le esperienze che proviamo. Naturalmente ci capita di renderci conto che stiamo sognando, ma in genere non sappiamo come cambiare le nostre sensazioni o non sappiamo che sognare lucidamente ci può aiutare a migliorare la qualità della nostra vita. A volte, banalmente, non sappiamo cosa significhi ciò che abbiamo sognato, e non riusciamo quindi a cogliere il senso di questa essenziale attività onirica.
Il sogno attinge spontaneamente al nostro inconscio, che si esprime nella parte onirica attraverso simboli, metafore o anche esplicitamente. Esistono modi per riuscire a comunicare con il nostro inconscio, e anche quando non siamo svegli abbiamo l’opportunità di interagire con gli elementi che ci appaiono apparentemente senza connessione logica e quindi inintelligibili.
In realtà attraverso la pratica e la comprensione di come comunica l’inconscio, possiamo avere messaggi importanti che possono riguardare i nostri disagi e attraverso il sogno lucido elementi di vario tipo. La capienza del nostro inconscio è veramente illimitata! Attraverso delle induzioni sonore, possiamo indurre uno stato del sogno, tale per cui possiamo andare ad esplorare con intenzione la nostra parte che si manifesta quando spegniamo la mente, di notte.
Attraverso questi suoni binaurali, invece, possiamo addentrarci in questo stato onirico e dialogare o camminare all’interno dei nostri sogni, imparando tecniche per modificare le nostre paure, o capire le dinamiche che ancora ci appaiono oscure. In questo modo, attingendo direttamente da questo campo, possiamo cambiare le nostre opinioni sulle esperienze che ci capitano, e dare un senso più profondo alla nostra vita.
Accendi un sogno e lascialo bruciare in te. Ti accompagnerò nel tuo percorso di crescita personale.