Meditazione sul Nuraghe all’alba – 11 settembre 2024 alle 6:30 con Sara Verderi
L’evento:
Mercoledì 11 settembre evento sul Nuraghe: ci ritroviamo alle 6:30 per assistere all’alba, e poi mediteremo insieme con una meditazione di guarigione e connessione con noi stessi e la natura.
In cosa consiste la meditazione?
Meditare è di estrema importanza in una società che tende a velocizzare tutto e puntare la propria sopravvivenza su un uso smodato della mente razionale. Non è una presa di posizione, o un banale concetto “spirituale”, ma imparare a meditare e farlo giornalmente, o con il maggior ritmo possibile, stabilizza i picchi mentali, quindi stabilizza le reazioni, che diventano Azioni fondate su una presa di coscienza più ampia, aiuta a essere meno emotivi e più sereni, promuove una maggior salute psichica e fisica, allevia i dolori corporei, allena l’attività neuronale, connette ad un senso di appartenenza più grande e sviluppa le virtù. Di base, il cervello viene abituato ad entrare in attività Theta o Alpha, che sono onde morbide, più lente, in cui il respiro si fa più profondo, e tutto il sistema bio fisico si rafforza. Pare anche che gli effetti benefici della meditazione sviluppino una maggiore resistenza agli agenti patogeni. Meditare aiuta anche a rilassarti, a consocere parti di te di cui non conoscevi la bellezza, e ad attingere a risorse per condurre al meglio al tua vita quotidiana. Quando mi sento che un problema mi affligge, invece che abbandonarmi alla tristezza o alla preoccupazione, mi siedo e cerco di rilassare la mente, evitando di pensare che sto togliendo tempo all’eventuale risoluzione del problema. Il tempo di risolverlo è velocissimo, dopo che ho dedicato del tempo a rilassare la mente e permette l’emersione della verità più profonda.
Cosa portare?
- scarpe comode, per salire al nuraghe
- quaderno e penna se vuoi appuntare le tue emozioni e sensazioni
- qualcosa per coprirti
- cuscino dove sederti se ne hai bisogno
- abiti comodi
Come prenotarsi?
- Info e prenotazioni Sara +39 351 688 7385 .
L’evento ha un costo?
Se vuoi, puoi contribuire con un’offerta consapevole
Dove?
- Ci ritroveremo ad Alghero (SS), nella poszione che ti dirò appena ti iscriverai.
#yoga #yogapractice #yogamilano #yogaitalia #elisabettacerea #yoganidra #yoganidrameditation #yoganidrasana #meditation #olistico #consapevolezza